Industria Chimica

Attiva nel mercato degli additivi alimentari, della chimica di base, della detergenza e delle materie plastiche e solventi, la CHIMPEX INDUSTRIALE SPA é diventata l’azienda di riferimento per la distribuzione dei chemicals nel Centro-Sud Italia grazie alla qualità dei prodotti, all’assistenza ed ai servizi post-vendita offerti dalla sua brillante organizzazione.

CHIMPEX nasce nel 1982 grazie alla esperienza di un imprenditore napoletano, che intuisce la necessità di creare un’azienda dinamica che si ponga quale interfaccia tra i produttori di materie prime e gli utilizzatori finali, offrendo ai potenziali clienti tutto l’aiuto necessario per formulare i propri prodotti.

Servizi ed Assistenza sono, quindi, gli elementi che contraddistinguono la CHIMPEX da altre realtà, sia locali che nazionali, del settore. L’azienda pone un’attenzione particolare ai rapporti con la clientela, rapporti che vanno ben oltre la sola, anche se complessa, fase di vendita ma che si arricchiscono di consulenza e assistenza tecnica al fine di raggiungere l’obiettivo finale: una collaborazione duratura nel tempo che porti innovazione e progresso a tutti i nostri clienti.

CHIMPEX oggi è la più grande realtà del settore nel Centro-Sud Italia, la sede principale di Caivano occupa una superficie di 45.000 Mq, di cui 9.000 di magazzini coperti, 4000 tonnellate di stoccaggio per prodotti corrosivi, 1.500 tonnellate per lo stoccaggio dei solventi.
In Puglia lo stabilimento occupa una superficie di 12.000 Mq, di cui 2.000 Mq di magazzino coperto e 2.000 tonnellate per lo stoccaggio di liquidi.
E da Settembre 2008 CHIMPEX è presente su tutto il territorio nazionale con la nuova sede di Parma grazie agli accordi di distribuzione in esclusiva che sono stati conclusi con i principali produttori mondiali del settore.
Per poter essere presenti nel miglior modo possibile su tutto il territorio nazionale.
L’azienda è in continua espansione e soprattutto sempre al passo con i tempi: CRESCITA e INNOVAZIONE sono sempre in primo piano.
Proprio per questo, ben consci delle rivoluzioni in atto nel campo della distribuzione di chemicals in Europa, il management aziendale lavora costantemente promuovendo e portando avanti collaborazioni con i principali produttori italiani e esteri, diversificando sempre di più la gamma dei prodotti ed i campi applicativi degli stessi per elevare lo standard qualitativo del servizio globale offerto alla propria clientela.

In questo periodo di crisi la nostra società è andata avanti ed è cresciuta grazie alla partnership con i più importanti produttori di chemicals in Europa e questo ci ha permesso di ampliare il nostro mercato. Abbiamo cominciato anche ad importare Soda Caustica in nave ( circa 3.000tons/mese) il che ci permette di effettuare prezzi migliori , migliore organizzazione e continuità di forniture.

www.chimpex.it